fbpx

Parti al volante delle nostre incredibili Supercar, vere vetture da competizione in allestimento da trofeo

01
15
24

LAMBORGHINI HURACÁN DALLARA

 

Il telaio di fabbricazione Dallara ha una costruzione ibrida composta da carbonio e alluminio, con adattamenti utili ad ospitare il cambio da corsa sul posteriore. Il peso a secco di Huracán Super Trofeo è 1.270 kg, con una distribuzione del peso 42/58%. La carrozzeria è in materiale composito. La Huracán Super Trofeo utilizza un V10 da 5200 cc ad iniezione diretta montato anche sulla versione stradale, che consente di arrivare ad una potenza massima di 620 CV e un incredibile rapporto peso/potenza di 2.05 KG/CV.

Trazione: posteriore

Pneumatici: 305/645-18 Anteriore – 315/680-18 Posteriore

Freni Anteriori: Dischi ventilati forati carbonio-ceramica (380mm) pinze fisse a 6 pistoncini Freni

FRENI Posteriori: Dischi ventilati forati carbonio-ceramica (356mm) pinze fisse a 6 pistoncini

Incredibilmente potente e leggera: 0-100 in 2,5 secondi e velocità massima di 330 Km/h.

13
19

LAMBORGHINI GALLARDO SUPER TROFEO

 

La vettura, rispetto ala versione stradale, è dotata di importanti accorgimenti dal punto di vista aerodinamico che includono la revisione di alcuni elementi della carrozzeria (in materiale composito) e l’aggiunta di appendici regolabili, come l’alettone posteriore a incidenza variabile. Migliorie tecniche sono state apportate anche al sistema frenante, grazie a prese d’aria che consentono di ridurre lo stress termico e quindi di aumentare le prestazioni. Il propulsore, un V10 da 5200 cc, eroga ben 570 CV;

Trazione: integrale

Pneumatici: 235/35/19 Anteriore – 295/35/19 Posteriore

Freni Anteriori: Dischi ventilati forati carbonio-ceramica (365mm) pinze fisse a 6 pistoncini

FRENI Posteriori: Dischi ventilati forati carbonio-ceramica (356mm) pinze fisse a 6 pistoncini

Da urlo le prestazioni 0-100 di soli 2.9 secondi per una velocità di punta di 320 km/h

lotus
Lotus-2
Lotus-4
Lotus-3

LOTUS EXIGE SPORT 350

 

La Exige Sport 350 in numeri: 1.125 Kg di peso (con liquidi, senza pilota), 350 cavalli e 400 Nm erogati dal 3.5 V6 centrale trasversale d’origine Toyota con compressore volumetrico; sei marce del cambio manuale, leggero, rapido e preciso.

Trazione: posteriore

Pneumatici: 205/47/17 Anteriore – 265/35/18 Posteriore

Freni Anteriori: Dischi ventilati forati (350mm) pinze fisse AG Racing a 4 pistoncini

FRENI Posteriori: Dischi ventilati forati (332mm) pinze fisse AG Racing a 4 pistoncinI

Incredibili le prestazioni: 0-100 in 3,9 secondi e velocità massima di 275 Km/h